L'associazione culturale Finzioni assieme a Bottega Finzioni ha creato Scriba, il primo festival italiano dedicato ai mestieri dello scrivere. Scriba Festival porterà professionisti della scrittura ad incontrare il pubblico, promuovendo incontri, dibattiti, confronti, scambi. A Bologna dall‘8 al 10 novembre, tanti appuntamenti dislocati in luoghi diversi della città e della provincia, una mappa ricca di occasioni e di scoperte, un vero laboratorio delle idee che mette in campo romanzieri e saggisti, sceneggiatori di fumetto e bloger, parolieri e scrittori di libri per bambini e ragazzi.
Oggi, alle ore 18,30, alla libreria per ragazzi Giannino Stoppani, Janna Carioli e Frida Forlani, con voce e chitarra, racconteranno cosa significa scrivere per ragazzi. Scrivere una fiaba: dai Tre Porcellini a Twilight è il titolo dell’appuntamento.
Domani, alle 17,30 saranno invece Stefano Bordiglioni e Maria Cristina Scalabrini a intrattenere il pubblico con una riflessione sulla scrittura dei testi scolastici.
Nessun commento:
Posta un commento