mercoledì 25 settembre 2013

Brazil 2: architettura, librerie e libri




Ecco due librerie di San Paolo: la storica Martin Fontes e la più moderna La livraria De Vila.
In entrambi i casi lo spazio architettonico è disegnato da mano intelligenti.
Sono librerie famosissime e ci si sta bene, potresti abitarle per un giorno intero, c'è il bar molto accogliente e wifi.




Mentre sfoglio il bel libro per ragazzi di Vanessa Sobrino illustrato da Bernardo Franca l'occhio mi cade su un'opera di Oscar Niemeyer datata 2005.
Sarà un refuso, penso. Non può aver lavorato nel 2005. Con un po' di saccenteria lo faccio notare agli amici e loro sorridendo mi informano che Niemeyer è morto a 103 anni!
Mi diletto con il mio i-pad e fotografo le architetture dalla finestra del mio albergo e sfoglio il bellissimo Av. Paulista, pubblicato da Cosac Naify.
Grazia Gotti




Nessun commento:

Posta un commento