venerdì 27 luglio 2012

Il buongiorno si vede dal mattino


La collana “Ullallà”, in catalogo per Emme Edizioni, ha ottenuto una menzione speciale al Premio nazionale Nati per leggere 2011.
Cartonata, con piccoli soluzioni cartotecniche che guardano a illustri esempi che fecero grande l’Italia alla fine degli anni ’70, la collana ha come referenti primi bambini piccoli, anche piccolissimi.
Libri facili da maneggiare, indistruttibili, che accompagnano i lettori del domani alla scoperta di mondi semplici e straordinari, libri che arrivano dalle mani dell’adulto e diventano, in breve tempo, oggetti del quotidiano, gestiti direttamente dal bambino.
Sveglia! è uno degli ultimi titoli usciti. Porta la firma di Claudia Polizzi giovane progettista, grafica e illustratrice, formatasi tra Venezia, l’ISIA di Urbino e l’Europa.
Un libro delicato, perfetti i collage che introducono ad un mondo animale che trasmette un meraviglioso senso di pace.
Colori accesi alternati a texture ricercate e funzionali, calibrati fori in grado di regalare piccole sorprese e di ricomporre un’immagine: il libro di Claudia Polizzi saluta la giornata del bambino ricordando che “il buongiorno si vede dal mattino”.
Silvana Sola

Nessun commento:

Posta un commento