venerdì 5 novembre 2010

Pop-Up

Ci sono adulti appassionati e collezionisti del genere: in libreria si misura la loro gioia, la contentezza, il piacere, ad ogni nuovo titolo. Per il Natale, ormai vicino, i libri pop-up sono tanti e tanti adulti potranno così appagare i loro desideri.
Fra i facitori più popolari di questi libri spicca la coppia Carter, americani cresciuti nella fucina californiana di Intervisual.
Dave e Noelle si incontrano proprio lì, si amano e trovano una strada comune per diventare gli autori di tanti best seller. Noelle, figlia di un paper engeneering che già lavorava per Intervisual, ha allenato i suoi occhi alle meraviglie del pop-up ed ha imparato a disegnare. Dave è un innovatore del genere, per formati, contenuti e ironia. Ora, insieme, vanno verso l’astrattismo, giocano con le forme e i colori. I loro libri sono diventati popolarissimi perchè apprezzati dagli adulti, come dicevamo sopra.
Per i più piccoli, la magia e lo stupore sono garantiti da Hansel e Gretel, Lo show di Pina, Piccoli pinguini. Per i ragazzi e gli adulti un classico del grande Sabuda, Il mago di Oz.
Grazia Gotti

Nessun commento:

Posta un commento