mercoledì 4 settembre 2019

Ottobre alla Libreria per ragazzi Giannino Stoppani


Riprende ad ottobre il programma di incontri, letture e laboratori della Libreria per ragazzi Giannino Stoppani,
oggi annunciamo due eventi in anteprima.
Tenete d'occhio il sito della libreria per aggiornamenti e informazioni!

Domenica 13 ottobre alle 16, presentazione di Martin Luther King e il suo grande sogno, Lapis edizioni.


Atlanta, 1940
Martin, figlio di un pastore della chiesa battista, cresce nel sogno di un mondo di fratellanza e inclusione dove ogni ragazzo e ogni uomo sia giudicato per le qualità e il cuore, e non per il colore della pelle. Ogni giorno, invece, aumenta la consapevolezza che la sua gente è vittima di una profonda ingiustizia, costretta a continue umiliazioni e limitazioni alle libertà civili. E allora comincia a combattere. Combatte per la sua personale emancipazione, per aiutare un suo coetaneo ingiustamente accusato di furto, per avere una vita più degna, non solo per sé, ma anche per gli altri, perché non si può essere liberi da soli. 

Sarà presente l'autrice Janna Carioli e la lettura sarà accompagnata da spiritual cantati da Frida Forlani.
Il libro è inserito nella bibliografia dell'incontro Storie esemplari: racconti di vita e di impegno civico nei libri per ragazzi a cura di Silvana Sola, nell'ambito dell'iniziativa "Scintille che hanno illuminato il mondo: narrazioni, strumenti e metodi tra biblioteca e scuola".
Giornata di formazione LeggiAMO, Aviano 6 settembre 2019.

Domenica 20 ottobre alle 16, sarà ospite della libreria Vanna Vinci, per la presentazione del suo ultimo lavoro edito da Mondadori, La bambina Giurassica.





Staff Zazienews

Nessun commento:

Posta un commento