lunedì 29 aprile 2013

Pepita e la danza



Pepita vuole fare la ballerina. Il sogno di una bambina aiutata nella sua passione dal vento, dal sole, dalla pioggia, dal fuoco... Una pratica, quella della creazione, che prende le mosse dalla natura, ritrovabile anche in numerosi artisti della coreutica del secolo scorso.
Lunedì 29 aprile, alle 18, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, giornata istituita nel 1982 per ricordare la nascita di Jean-Georges Noverre, il più grande coreografo della sua epoca (1727/1810), creatore del balletto moderno, alla Libreria per ragazzi Giannino Stoppani, verrà presentato l'albo illustrato di Linda Ferri, edito da Salani, La ballerina cosmica, e inaugurata la mostra degli originali dell'autrice e illustratrice romana.
Presenti in libreria, oltre all'autrice, le allieve della scuola di danza bolognese, A.T.E.M. , che si esibiranno in una performance introduttiva.


Linda Ferri è stata editor, ha pubblicato romanzi per adulti, ha firmato la sceneggiatura di diversi film, è autrice di libri per ragazzi. Oltre al libro La ballerina cosmica ha scritto, per le edizioni Lapis, Tutto il respiro del mondo, e, per e/o, il bel racconto che affronta il tema dell'adozione, Cucciolo dei miei sogni.
Silvana Sola
Qui l'invito
Programma Fieri di Leggere 2013

Nessun commento:

Posta un commento