venerdì 26 aprile 2013

Orti urbani


Siamo proprio nel cuore del nostro programma Infanzia e Natura e nel weekend ospitiamo Nadia Nicoletti, autrice di due titoli Salani dedicati agli ortaggi, alle piante e ai fiori: L'insalata era nell'orto e Lo sai che i papaveri.
Nadia è una persona entusiasta, una maestra che ha fatto dell'atto di coltivare e di insegnare la sua missione. Insieme alle sue colleghe maestre è riuscita a far sentire all'intera comunitá scolastica come la decisione di fare l'Orto con i bambini non è circoscrivibile ad una attivitá fra le altre, ma l'Orto è il centro, il luogo di partenza progettuale.
Nadia lavorerá con i bambini, prima da Hoffmann, il negozio di giochi e giocattoli, poi in piazza, davanti alla libreria per ragazzi Giannino Stoppani, ed infine in una scuola della provincia per il programma Fieri di leggere. Flora 2000 ci fornisce la terra e le piantine e per questo ringraziamo di cuore. Il tema è molto sentito: abbiamo chiuso le prenotazioni in un batter d'ali di farfalle.
I genitori telefonano, si dovrá replicare al più presto ed estendere le esperienze.
Intanto il numero di Infanzia e Natura è il nostro best seller del mese. Si può comprare anche in rete. Tanti sono i titoli nuovi dedicati all'Orto e magnifici gli arnesi da lavoro che Hoffmann ha fatto arrivare dalla Francia e dalla Germania.
Buona lettura e buon lavoro all'aria aperta.
Qui a Bologna è stato inaugurato un Orto civico denominato Arvaia (piselli in dialetto), con logo
semplice ed elegante.
La redazione
Zazienews



Nessun commento:

Posta un commento