mercoledì 16 dicembre 2009

L’arte contro la crisi

9, 8, 7… inizia il conto alla rovescia…
Avvolti nei cappotti, imbacuccati in sciarpe e berretti, tutti si affrettano per le strade e nei negozi. Noi ovviamente consigliamo di entrare nelle librerie per gli acquisti natalizi. Da oggi fino a mercoledì prossimo, Zazie consiglia le sue strenne per piccoli e grandi, tra albi, romanzi e poesia, tra parole e immagini. E proprio di immagini, da comprare e regalare, vi diamo ora notizia.
Se qualcuno si trovasse domani, e solo domani, dalle 18 alle 22, a Parigi, al 4 di rue Dante (5° arrondissement) potrà acquistare un disegno, tra i 900 esposti, di alcuni tra i migliori illustratori d’oltralpe e non. A solo 9,90 euro un’idea particolare e assolutamente conveniente.
Alla Gallerie des arts Graphiques (cliccate qui per vedere il geniale carton d'invitation) alcuni artisti si sono uniti per sconfiggere la crisi.
L’esposizione “effimera” s’intitola “Art Against Crisis” e comprende i lavori di Serge Bloch, Gerard Dubois, Charlotte Gastaut, Donald Grant, Martin Jarrie, Jean-François Martin, Serge Ricco, François Roca e Carmen Segovia.
Chi non vorrebbe possedere un croquis, una pagina di quaderno con un “asino” di Bloch, una Biancaneve della Gastaut, una poesia di Maurice Carême (che abbiamo ospitato nella mostra “Figure poetiche”) illustrata da Martin. A chi non piacerebbe uno schizzo a matita di un cavallo bardato a guerra (come nel prossimo libro pubblicato da La Margherita, Manto d’acciaio, il cavallo ribelle) di Roca, dei “conti” di Jarrie o di un pinguino della Segovia….
Se scrivete alla galleria (frh@galeriedesartsgraphiques.fr), magari si può comperare anche senza essere in loco.
David Tolin

Nessun commento:

Posta un commento