mercoledì 7 giugno 2017

L'ho trovata per caso, spulciando in rete. Per caso

 SPECIALE ACCADEMIA DROSSELMEIER

Beatrice Masini, La Cena del Cuore, rueBallu, 2015

L'ho trovata per caso, spulciando in rete. Per caso? Sì. La scuola che ha dato definitivamente una direzione netta alla mia vita, e ha fatto prevalere una passione sulle altre, mi è venuta incontro all'improvviso, inizialmente in sordina, ho chiesto informazioni senza crederci troppo, quando mi sembrava che la mia vita avesse già preso un'altra via, e che tutte le caselle fossero al loro posto. E invece no. Una rivelazione. In mezzo a impegni già fissati, scelte già decise, ecco che quel colloquio fatto a cuor leggero diventa la folgorazione di un percorso. Ho sentito, mentre parlavo di me e delle scelte che mi portavano a voler frequentare l'Accademia - in una stanza completamente piena di libri e di segni di letteratura - ho sentito di essere a casa. Non so spiegarlo diversamente. Questo ricordo: il caso, la casa, e l'amore immediato per la quantità enorme di libri rari, preziosi, stranieri, a nostra disposizione. Ho sentito che il prurito che mi accompagnava di nascosto sotto pelle, finalmente trovava il suo sfogo.
E poi amici, compagni: l'importanza di vivere e sentirsi parte di un gruppo che condivide i tuoi stessi sogni. E insieme si ha più coraggio per combattere per conquistarli.


Alice Keller
autrice e libraia di Momo - Libreria per Ragazzi, Ravenna


ACCADEMIA DROSSELMEIER OPEN DAY 2017

Vi ricordiamo che il 13 giugno alle 18, l'Accademia Drosselmeier apre le porte della nuova sede di Via Nosadella 51/a per la presentazione dei nuovi corsi 2017/2018.
Vi aspettiamo!

* è gradita conferma di partecipazione


www.accademiadrosselmeier.com
accademiadrosselmeier@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento