giovedì 19 gennaio 2017

The Extraordinary Library, libri per bambini e ragazzi



100 libri da tutto il mondo. Cento gioielli editoriali che Bologna Children’s Books Fair ha selezionato per i visitatori di Pitti Bimbo 2017. Albi illustrati che sono incanto per le mani, per gli occhi, per i sensi tutti.
Forme, segni, invenzioni cartotecniche, pagine che suscitano stupore e meraviglia.


Libri sorprendenti che presentano le icone della storia della moda assieme a visioni, racconti,  texture, trame e orditi, segni e colori che arrivano da geografie diverse: dalla Corea al Brasile, dagli Stati Uniti al Nord Europa, dal Giappone all’Italia e dall’Italia al mondo, passando per Firenze. 
Da oggi a sabato 21 gennaio, a Firenze, nella sede di Pitti Binbo 2017 a Fortezza da Basso, cento libri speciali saranno accanto alle collezioni di abiti che arrivano da tante parti del mondo.
Libri in altalena che invitano ad essere guardati, sfogliati, agiti.


Libri in movimento che invitano alla scoperta, preziosità editoriali che raccontano fiabe, che intrecciano storie di vita e di costume, che esaltano immagini che escono dalle pagine.
Libri che dichiarano, in contesti diversi, dentro e fuori i luoghi del leggere, la straordinarietà della lettura.
Un invito a scoprire parole e figure tra le proposte selezionate da un'editoria internazionale per bambini e ragazzi particolarmente ricca e variegata.

Silvana Sola




Nessun commento:

Posta un commento