lunedì 27 luglio 2015

Uno strano ladro di dentifricio al castello



La casa editrice Sinnos aveva già pubblicato di Piret Raud l'albo illustrato Voglio tutto rosa. Nata a Tallinn nel 1971. Una formazione universitaria in grafica, arte e design, un'esperienza come insegnante d'arte, la collaborazione con riviste e studi, poi la scelta di lavorare come freelance: Piret Raud ha al suo attivo oltre 40 libri in cui si è occupata delle illustrazioni e decine di libri per ragazzi nei quali firma testo e illustrazione, libri tradotti in tante lingue diverse.
Sinnos duplica la presenza della brava autrice estone pubblicando La principessa e lo scheletro, un romanzo con figure che offre ai bambini occasioni di vero godimento nella lettura.                                      
Ironica, sorprendente, la storia della principessa Lulù e del suo amico Signor Ossi si dipana nelle pagine creando situazioni meravigliosamente incongrue, offrendo al lettore dialoghi piacevolmente surreali. Terribili segreti, mendicanti di San Martino, strane creature, compagni di scuola con cui condividere avventure speciali, sono solo alcuni degli elementi che animano un plot narrativo piacevolmente imprevedibile.
Perfetto per i ragazzini della scuola primaria, perfetto per essere messo in valigia o tra i libri suggeriti in un percorso sull'umorismo.
Silvana Sola


Nessun commento:

Posta un commento