giovedì 26 febbraio 2015

Da grande farò il direttore d'orchestra!


Fra i libri dedicati ai mestieri (che bella una mostra sul tema del lavoro!), questo albo francese dedicato al mestiere di direttore d'orchestra è molto bello.
Mi aveva colpito la copertina e il nome dell'illustratore, Bruno Gibert, di cui apprezzo molto il lavoro. Possiedo un libro con dedica disegnata, ma essendo molto disordinata e incapace di vero attaccamento collezionistico, non so dove sia finito, anche se ricordo bene quando mi sono fermata al tavolo delle dediche per godere dell'incanto del disegno dal vivo.
A proposito di dediche quella che mi ha più impressionato di recente è stata quella di Didier Cornille, per la rapidità della elaborazione ad un tema proposto.
Didier doveva dedicare uno dei suoi libri di architettura al Mast, Manifattura delle arti, sperimentazione e tecnologia di Bologna di cui parlo spesso, e ha creato un logo magnifico, in due minuti!
Tornando ai mestieri, qui il Maestro Alain Altinoglu racconta tutto ciò che c'è da sapere in merito. Un bellissimo libro per i bambini che suonano uno strumento, che hanno orecchio per la musica, che amano la musica.
Grazia Gotti

Nessun commento:

Posta un commento