venerdì 5 dicembre 2014

Ottimomassimo Stabile


In principio era un cane, un signor cane, di proprietà di un piccolo Barone dalle origini genovesi, che vivrà, dall’età di 12 anni, in cima agli alberi.
Poi, dal 2006, Ottimomassimo diventa libreria per ragazzi. Svolge tutte le mansioni di una libreria di questo tipo: legge e vende libri, incontra i bambini d'asilo e allievi di scuole di ogni oridine e grado, presenta autori e testi, promuove la letteratura e l’illustrazione di qualità con ogni mezzo.
Da più di 8 anni, Ottimomassimo tutto questo, lo fa ma con una marcia in più, anzi quattro, come  quattro sono le ruote su cui gira per le strade di tutt’Italia (anche se la base logistica è a Roma).
Da domani, 6 dicembre, il camper/libreria si ferma per una giornata, (solo una, poi Deborah, Tiziana e i loro soci, a turno, riprenderanno la route!), perchè inaugura la sede “Stabile” della libreria.
Se siete a Roma, non dovete assolutamente mancare all’appuntamento più importante di questo fine anno. Dovete andare in via Manara 16/17, in zona Trastevere.
Un bel Natale 2014, quello dei bambini romani! Un nuovo luogo tutto per loro, dove ritrovare lo svelto bassotto calviniano, ma anche Alice, Jim, Pippi, solo per citare i più “classici”.
La redazione
Zazie

PS
L'imagine del logo è di Vladimir Radunsky.


Nessun commento:

Posta un commento