sabato 13 dicembre 2014

Dare Forma alle storie


Oggi e domani l'Accademia Drosselmeier ospita il worskhop a cura di Chialab / Beppe Chia, Manuel Zanettin, in occasione di Fruit Exhibition.


Perché una banana non è dritta? Perché le foglie di un albero sono tutte diverse? Perché un tavolo pur avendo le gambe non ha le calze? Come un libro può diventare digitale? Ma soprattutto come si racconta una storia utilizzando media diversi?
Chialab propone un laboratorio intensivo di due giorni per sperimentare, produrre, montare e pubblicare una storia in forma di racconto crossmediale. 
Si cercherà di coinvolgere il lettore in un'esperienza che mette, sullo stesso filo narrativo, testi, illustrazioni, fotografie, video, suono, musica, immagini pop-up, quiz, slide-show...
Per il lavoro di editing e produzione si userà la piattaforma di e-publishing BEdita CMS. I contenuti saranno mostrati direttamente su Interactive eBook. Ognuno potrà costruire e pubblicare il proprio racconto lavorando in un semplice e unico ambiente di editing.




Barolo, vermentino, champagne, tè, martini, centrifugato di carota... ogni contenuto ha il suo contenitore. Con Interactive eBook cercheremo di trovare la giusta forma alle vostre storie.
Seguendo questi link potete trovare promo e panoramica di interactive-ebook

La redazione

Nessun commento:

Posta un commento