mercoledì 17 settembre 2014

Passa la Parola, in anteprima


Tra Modena e Carpi ha inizio venerdì prossimo, 18 settembre, la quarta edizione del Festival Passa la Parola, curato dalle libraie della vignolese Castello di Carta. Numerosissimi gli ospiti, tantissimi gli incontri, le letture, gli spettacoli, i reading.
Per i piccolissimi, Nicoletta Costa e il suo Giulio, Nicola Grossi, Alessandro Sanna e Alessandro Riccioni, Sabrina Giarratana e Paolo Domeniconi.
Per i bambini delle elementari, ricordiamo solo, l'autore e illustratore francese Yvan Pommaux, Roger Olmos, Andrea Valente e Paolo di Paolo.
Per le medie una per tutti, Chiara Carminati con il suo ultimo romanzo, Fuori Fuoco, mentre per gli over 15, il collettivo Wu Ming.
Tra le mostre rammentiamo solo quella di fumetti, presso la biblioteca Delfini, di Vanna Vinci e Zero Calcare, mentre tra degli spettacoli vi consiagliamo di andare domenica a Carpi per il finale poetico e musicale di Jorge Lujàn e Tersa Porcello, A filo di cielo.
Il programma è però molto più vasto e vi consigliamo di guardarvelo sul sito del festival, o seguire la pagina facebook.
Intanto vi invitiamo domani, mercoledì 17 alle 17, all'anteprima del Festival, per la presentazione del testo I nostri anni '70, per scoprire uno dei decenni più vitali e rappresentativi dell'editoria italiana per ragazzi, per parlare di editori, autori, illustratori e libri che hanno fatto grande il nostro paese nel mondo.
L'incontro avrà luogo presso la Sala Conferenze della Biblioteca Delfini (Corso Canalgrande 103, Modena). Al tavolo: le curatrici Silvana Sola e Paola Vassalli e l'editore Marzia Corraini.

La redazione
Zazienews



Nessun commento:

Posta un commento