lunedì 19 novembre 2012

La settimana dei diritti

Tutto cominciò con un tavolo di lavoro promosso dalla Commissaria Cancellieri, ora Ministro degli Interni, al tempo del suo lavoro a Bologna. Incaricata di reggere temporaneamente il governo della città, dopo che gli amministratori locali avevano dato prova di non essere all'altezza del compito, la rappresentante dello Stato si adoperò per fare quello che per solito si dovrebbe fare.
Spingere alla collaborazione per il bene comune. Tutte le realtà, pubbliche e private che si occupano di Infanzia, sono state invitate a scambiarsi idee intorno a un tavolo per progettare insieme.
Sembra semplice, vero? In realtà é cosa assai complessa, ma piano piano, con buona volontà, qualcosa si muove. Il programma della settimana dei diritti lo testimonia. Il tema scelto, a partire dall'articolo 31, è quello del gioco. Tante sono le iniziative: teatro, arte, laboratori, per bambini, per le classi e per le famiglie. Per i grandi un momento di riflessione e di scambio di esperienze, una giornata  seminariale il 20 novembre, presso la Sala Farnese a Palazzo D'Accursio. Qui il programma.
La redazione
Ecco una selezione di giocattoli d'artista tratta da L'arte del gioco. Da Klee a Boetti, Mazzotta, 2002





Nessun commento:

Posta un commento