venerdì 15 aprile 2011

E’ primavera, raccontami l’inverno

“C’era una volta un orso. Era un orso pigro e un po’ peloso come sono più o meno tutti gli orsi. E finita l’estate andava a letto per restare in letargo con il freddo. Che paura gli faceva il lungo inverno!”
L’orso è addormentato e inizia a sognare: viaggia in luoghi sconosciuti, incontra una farfalla che lo prende per mano e lo conduce verso emozioni nuove, si muove nel passaggio delle stagioni e della vita. Al suo risveglio, quando la primavera colora il bosco, chiama a raccolta tutti gli altri animali per condividere con loro tutto quello che ha visto, sentito, ascoltato.
Scritto a quattro mani da Federica Iacobelli e Vito Contento, pensato e realizzato per immagini da Chiara Carrer, Raccontami l’inverno, in catalogo per Rizzoli, è un album illustrato per piccoli e grandi lettori, lieve e profondo, tenero e divertente, un libro in cui testo e figure si muovono assieme, in una regia voluta, che consente di fare un picture book in cui i fili dell’imbastitura, di cui parla il grande Maurice Sendak, sono abilmente celati.
Domenica 17 aprile alla Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani, alle 19, presentazione del libro con gli autori e apertura della mostra delle tavole originali di Chiara Carrer.

Nessun commento:

Posta un commento