giovedì 26 novembre 2015

Urletti a Notina


Carlo Boccadoro è un noto compositore, un direttore d'orchestra, un musicista e, come ci suggerisce la sua biografia, anche uno scrittore.
Ritmo, musica, conoscenza, confluiscono nel libro La grande battaglia musicale, pubblicato da Marcos y Marcos.
Un libro di avventure sonore che partono dalla città di Notina, località difficile da ritrovare sugli atlanti ufficiali, ubicata nella provincia di Accordo.
Un luogo nel quale la musica accompagna ogni gesto quotidiano, tra ordinarietà e straordinarietà, un luogo dove la melodia è di casa e le note raccontano i colori.
Un luogo dove gli strumenti musicali sono sempre presenti, quelli perfettamente accordati e anche quelli volutamente scordati.
Un libro che conduce dentro il mondo della musica creando armonie capaci di svelare segreti e indurre curiosità.
Un libro che è insieme narrazione, educazione musicale, storia di incontri che aiutano ad affrontare la vita con un nuovo ritmo.
Accompagnano le parole le illustrazioni di Laura Fanelli.
Sabato prossimo, alla libreria per ragazzi Giannino Stoppani, Carlo Boccadoro racconterà le avventure musicali messe in pagine assieme a Luisa Bonfiglioli, psicologa, musicoterapista attenta al volore delle emozioni, ex-allieva dell'Accademia Drosselmeier.
“ Il postino Mandolino ha una bella voce e con altri quattro amici ha messo insieme un gruppo che si fa chiamare gli Urletti. Naturalmente cantano solo per divertirsi. Non hanno pretese, ma si esercitano sempre e fanno molte prove...”

Silvana Sola

Scarica qui l'invito

Nessun commento:

Posta un commento